Pietra Ligure, sabato si celebra la festa patronale del Soccorso

Pietra Ligure Santuario Nostra Signora del Soccorso

Pietra Ligure. Torna a Pietra Ligure la tradizionale festa patronale del Soccorso. Si terrà sabato 8 settembre nella zona antistante la chiesa di Nostra Signora del Soccorso. Il ripristino della festa dopo anni di assenza è stato fortemente voluto da Daniele Pedemonte, assessore alle attività produttive del Comune di Pietra Ligure.

Quest’anno, in collaborazione con il Consorzio La Piazza, saranno allestiti banchi per l’esposizione e la vendita di prodotti di artigianato e dolciari e con il Pietra Ligure Calcio e la Polisportiva Maremola Basket, già dal tardo pomeriggio, si potranno degustare i più sfiziosi piatti tipici liguri: panizza fritta, focaccine dolci e salate, trippa con patate, ravioli fritti.

Ci sarà l’animazione per i bambini (ma non solo per loro…) con il laboratorio di bolle di sapone giganti e i ragazzi del laboratorio di Giocoleria del centro di aggregazione giovanile l’Aquilone di Pietra Ligure.

Un gazebo sarà allestito dall’Associazione Farsi Casa, nel quale saranno a disposizione torte e libri di ricette il cui ricavato verrà interamente devoluto a favore dell’associazione stessa per la casa famiglia di Pietra Ligure gestita da suor Bruna.

Alle 20,30 la Messa e alle ore 21 si svolgerà la processione che seguirà il tradizionale percorso dalla chiesa del Soccorso verso levante e ritorno dal viale della Repubblica. Dalle ore 21,30 una piccola band allieterà i commensali.

I commercianti della zona potranno beneficiare di questa manifestazione posticipando l’orario di apertura del proprio esercizio.