Pietra, cena di beneficenza a sostegno del Sudan e della diocesi del Rumbek

Pietra L. Cena di solidarietà presso la Bocciofila di Pietra Ligure, questa sera, per finanziare i progetti di aiuto e sostegno per la diocesi del Rumbek in Sudan, progetti legati all’educazione, assistenza alle donne avviate al lavoro e alle nuove imprese dell’area, iniziative che hanno il sostegno della Regione Liguria e del Comune di Toirano che è gemellato con il territorio sudanese.

“Sono undici anni ormai che lavoriamo nel sud del Sudan ed ora si sta costruendo un centro di formazione per gli insegnanti, uno degli aspetti fondamentali. Le altre sfide saranno un forte contributo per la loro emancipazione economica” dice Marco Bertolotto, uno dei promotori della serata di beneficenza.

“La situazione per la diocesi è molto difficile, grazie al servizio pastorale stiamo cercando di portare avanti i progetti di sviluppo, siamo orfani del vescovo e si vive in un contesto di estrema povertà” sottolinea il prete John Mathiang. “Siamo ancora in una situazione politica instabile, di guerra, con notevoli carenze e problemi sanitari che investono la popolazione”.