Alassio. E’ stato cancellato l’incontro di Coppa Italia femminile tra la Banca Reale Yoyogurt Giaveno e la Chateaux d’Ax Urbino, in programma in un primo tempo al PalaRavizza di Alassio nel tardo pomeriggio di domenica 30 settembre.
Ciò a causa dell’annullamento, per problemi legati al tesseramento delle atlete straniere, dell’intera prima fase di Coppa Italia di Serie A1. La nuova visita in riviera del team di coach Bruno Napolitano è comunque solo rinviato a data da destinarsi.
Nel frattempo, per accordi tra la società di Giaveno (località sita tra la Val Sangone e la Valle Susa, a pochi chilometri da Torino) e la Gesco, in collaborazione con il Comune di Alassio e l’Associazione Albergatori Alassio-Laigueglia, è stato concordato che la città del muretto promuova, per tutta la stagione 2012/13, la propria immagine (lo slogan utilizzato sarà “Alassio, sport tutto l’anno) e le sue strutture ricettive in occasione degli incontri di campionato di A1, tramite spazi pubblicitari e veicolazione di materiale informativo al pubblico.
“Siamo molto onorati di questa partnership – afferma Matteo Monti, presidente del consiglio comunale con delega allo sport -. Si tratta di una società molto ben organizzata e con dirigenti competenti ed entusiasti. E, soprattutto, con tanti supporters. Sono certo che questa operazione garantirà un buon ritorno alla nostra città sia in termini di immagine che in termini turistici”.
“Inoltre – prosegue Monti -, dopo aver ospitato il mini ritiro di fine agosto, avremo modo di ammirare nuovamente nel nostro impianto questa squadra, un mix tra giovani molto promettenti e veterane come Togut e Dall’Ora (nella foto), campionessa d’Italia 2012 con la maglia di Busto Arsizio. Una formazione che sono certo saprà ritagliarsi un ruolo importante nel massimo campionato italiano. Trattandosi di atlete che hanno tante belle cose da raccontare e che possono essere portate da esempio per le nuove generazioni, alla prima occasione utile, cercheremo anche di organizzare un incontro tra loro ed i giovani di Alassio”.