Sport

Pallanuoto, Under 15: la Carisa Savona ritrova se stessa nella sfida più importante, sconfitto il Bogliasco

20100710rariu1720100710 0022

Savona. Nel girone eliminatori la Carisa Savona aveva offerto prestazioni tutt’altro che brillanti. Tuttavia la formula delle finali nazionali ad otto formazioni permetteva a tutte di accedere ai quarti di finale.

In sostanza, meglio non sprecare energie nei gironi, ma dare tutto nelle sfide ad eliminazione diretta. La squadra allenata da Bertolotti ha fatto proprio questo e in mattinata è riuscita a battere la Rari Nantes Bogliasco, compagine che aveva dominato il girone 2.

La partita è stata caratterizzata da un punteggio molto basso: nessuna occasione di superiorità numerica è stata sfruttata. Tabbiani ha fallito un cinque metri sul finire del primo tempo, poi però si è ampiamente riscattato realizzando una doppietta.

I biancorossi si sono imposti con il risultato di 4 a 3 e oggi, alle ore 19,20, si scontreranno con il Posillipo che ha avuto la meglio sulla Lazio per 5 a 1. In semifinale anche la Florentia, che ha battuto 8 – 7 la Canottieri Napoli: incontrerà il Camogli, vittorioso sul Catania.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Carisa Savona 3 – 4
(Parziali: 1 – 0, 1 – 1, 1 – 2, 0 – 1)
Rari Nantes Bogliasco: Pellegrini, Passadore 1, Dainese, Gavazzi 2, Azzarini, F. Bianchi, Guidi, Foppiano, Samminiatesi, Tamburini, Garetto, Ferrero, Mattia, Cisani, Celli. All. Sbolgi.
Carisa Savona: Missiroli, A. Giunta, Rosso, L. Giunta, Cotti, Tabbiani 2, Conterno 1, Cosole, Rosso, Grosso 1, Piombo, Sambarino. All. Bertolotti.
Arbitri: Severo e Ricciotti.
Note: nessuno uscito per limite di falli; superiorità numeriche 0 su 5 più 1 rigore realizzato per il Bogliasco, 0 su 3 più 1 rigore fallito per il Savona.