Sport

Pallacanestro Alassio: concluso il secondo camp, inizia l’attività giovanile della nuova stagione

Alassio. Si è concluso anche il secondo camp, dopo quello di giugno, della Pallacanestro Alassio. Nei due appuntamenti estivi a Calizzano più di novanta tra ragazzi e ragazze hanno trascorso cinque giorni all’insegna dello sport, del basket, della natura, del divertimento, degli scherzi, dei giochi, dei tornei, delle gite, delle mangiate e di tanto altro ancora.

Numeroso come al solito lo staff formato dall’allenatrice responsabile Laura Ciravegna, dall’istruttrice Cecilia De Benedetti, dal presidente Fabio Devia, dal prezioso aiuto di Marco Mangia, dalle tre accompagnatrici cuoche e dai tanti aiuti che si sono susseguiti durante i cinque giorni.

“Nonostante il tempo non sia stato dei migliori – spiegano gli organizzatori del camp – abbiamo la fortuna che Calizzano dispone di un ampio palazzetto e di una palestra scolastica dove i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno potuto giocare mattina e pomeriggio a basket suddivisi in tre gruppi di allenamento. Inoltre abbiamo fatto diversi giochi, siamo usciti la sera e nelle serate di pioggia abbiamo visto diversi film nella grossa sala della struttura grazie al proiettore. Anche il prossimo anno, vista la bella partecipazione, confermeremo la formula del camp di giugno e quello di settembre, aspettando sempre nuovi iscritti”.

A proposito di iscrizioni, in questi giorni inizierà l’attività giovanile della società alassina, per i nati e nate dal 1996 al 2001. Dal 24 settembre il via a tutto il minibasket, per i nati e nate dal 2002 al 2008.

“Invitiamo chiunque voglia provare a venire in palestra ricordando che le prove sono gratuite – ricordano i dirigenti dell’Alassio -. Si può contattare l’allenatrice responsabile Laura Ciravegna al numero 3392737608 e Fabio Devia al numero 3391383659. Consultare il sito www.pallacanestroalassio.it o andare sulla pagina ufficiale facebook. Le iscrizioni, maschili e femminili, vanno da chi è nato nel 1996 al 2008”.