Regione. Alla presenza del ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, stamane a Genova, è stata siglata l’intesa sulla Stazione Unica Appaltante tra Regione e Anci. Uno strumento in grado di garantire maggiore sicurezza non solo sui lavori inerenti le grandi infrastrutture, ma su tutte le opere svolte dagli enti pubblici. Ha partecipato alla firma del protocollo anche il prefetto di Savona, Gerardina Basilicata.
Il ministro Cancellieri, intanto, ha anche dichiarato che sarà fatto tutto il possibile per aiutare il regolare svolgimento delle grandi opere. “Alcuni mesi fa avevamo siglato il protocollo e oggi, con la firma, raggiungiamo l’obiettivo che ci eravamo prefissati – dichiara il presidente della Regione, Claudio Burlando – Soprattutto in un momento in cui si parla della partenza delle grandi opere, come il Terzo Valico, la Stazioni Unica Appaltante diventa fondamentale, visto che infrastrutture di questo tipo potrebbero attirare anche appetiti indesiderati”.
“Il nuovo strumento, però, sarà importantissimo anche per le opere minori perché garantirà di tenere d’occhio tutta la catena di appalti e subappalti” conclude il governatore regionale.





