Fondo Europeo Rifugiati, fino al 30 settembre le domande per i finanziamenti

prefettura

Savona. Il Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, con circolare 6402 del 14 settembre scorso, ha comunicato che è stato fissato al 30 settembre 2012 il termine entro il quale è possibile richiedere il finanziamento, a valere sul Fondo Europei per i Rifugiati, di progetti per “Interventi finalizzati all’integrazione socio economica dei richiedenti e titolari di protezione internazionale (non appartenenti a categorie vulnerabili)”.

I soggetti proponenti potranno quindi trasmettere telematicamente, fino a tale data. all’indirizzo internet https://www.fondisolid.interno.it previa registrazione presso il sito medesimo, i propri progetti.

Sempre fino al 30 settembre 2012, presso il medesimo indirizzo internet, potranno essere presentati anche le richieste di finanziamento, a valere sul Fondo Europeo per i Rimpatri, per progetti relativi a “Programmi di rimpatrio volontario assistito e reintegrazione nei paesi di origine per gruppi vulnerabili specifici”, “Programmi di rimpatrio volontario assistito per specifici gruppi di cittadini di paesi terzi” e “Sperimentazione di percorsi per il rientro volontario di determinate categorie di immigrati”.

Più informazioni