Cronaca

Finale, camper a fuoco alla Caprazoppa: bimba ustionata al braccio e al viso

Finale L. Incendio di un camper a Finale Ligure, in località Caprazoppa, non lontano dallo stabilmento Piaggio, all’interno dell’area adibita all’accoglienza delle “case viaggianti” gestita da “Finale Ambiente”. Le fiamme sono divampate intorno all’una e trenta di questa notte divorando il veicolo all’interno del quale si trovavano due bimbe, la nonna e la mamma di una di queste.

Una delle due piccole è rimasta ustionata ad un braccio e, più lievemente, al viso. E’ stata subito trasportata al Santa Corona di Pietra Ligure ma, vista la situazione, si è poi optato per il trasferimento al Gaslini di Genova. La bimba, di dieci anni, non è comunque in gravi condizioni.

Questa notte non sono stati in molti ad accorgersi di ciò che stava accadendo. Solo alcuni turisti francesi hanno sentito le urla delle quattro donne, senza però rendersi conto subito della gravità della situazione e uscendo dalla loro casa su quattro ruote solo all’arrivo dei vigili del fuoco di Finale, impegnati nelle operazioni di spegnimento.

Fortunatamento il rogo non ha coinvolto altri mezzi, dal momento che il camper era parcheggiato isolato dagli altri. Solo la scorsa settimana l’area era colma di camperisti e un incendio del genere avrebbe potuto propagarsi facilmente agli altri veicoli con un pericoloso effetto domino.

Per ciò che concerne le cause del rogo si pensa ad un cortocircuito. Il camper coinvolto non era vecchio ma il materiale di cui è fatto – vetroresina – non ha potuto che arrendersi alla propagazione delle fiamme.