Alassio. “Non mi aspettavo questa crisi di giunta e tutte queste polemiche, in particolare dopo una estate positiva per la nostra città dove le difficoltà del turismo si sono sentite meno che altrove…Inoltre non è stata una crisi sul programma amministrativo, per il quale c’è sempre stata massima convergenza, bensì sui miei metodi ritenuti troppo decisi ed autoritari…Farò tesoro delle critiche e cercherò di ammorbidire i miei atteggiamenti…”. Queste le parole del sindaco di Alassio Roberto Avogadro che ha parlato della crisi in giunta comunale dopo la polemica sull’assessore Franco Boggiano e le successive dimissioni di Agostini, la Boscione e Scarpati.
“La crisi credo rientrerà, ci siamo già chiariti con Patrizia Boscione e domani vedrò Rinaldo Agostini sperando che possa ripensarci e che torni a ricoprire il ruolo di assessore al turismo. Per Alessandro Scarpati vedo più difficile una ricucitura, anche se spero in un ripensamento dell’ultim’ora”.
“Ora comunque la priorità è la sostituzione di Boggiano dimissionato dal sottoscritto: sempre domani ci sarà una riunione di maggioranza e vedremo quale personalità potrà entrare nella giunta alassina. Contiamo di andare avanti con il gruppo che è maturato in questa amministrazione e portare a termine il programma atteso dai cittadini” conclude Avogadro.