Carcare. “Alla Lega il messaggio è: siamo stati eletti per governare il paese con un mandato forte dei cittadini, se non ci si sono le condizioni per andare avanti lo dicano chiaramente, spiegandone i veri motivi, allora saremo pronti a rimettere il mandato e tornare al giudizio dei cittadini carcaresi”. Così, a margine della manifestazione per la sanità valbormidese, il sindaco di Carcare Franco Bologna torna sulla crisi di maggioranza in Comune con le dimissioni dell’assessore Francesco Legario e la dura presa di posizione del gruppo “Noi per Carcare”, vicino al Carroccio.
“A Legario dico perché non ha fatto presente giorno per giorno i problemi in essere, i dissidi e decisioni della giunta non digerite…Non mi ha mai detto nulla, salvo poi rilasciare dichiarazioni contrarie alle linee assunte dall’amministrazione”.
“Non so se è stato un manichino di Torterolo e Bonino, è certo che è stato molto poco determinato nonostante che da assessore abbia sempre avuto la massima autonomia. Speravo in un vero confronto politico e amministrativo con lui, che non c’è stato se non a livello di affermazioni sui media” aggiunge ancora Bologna.
“L’operazione della Noberasco non è assolutamente a rischio – conclude il sindaco Bologna, smentendo le voci su un contrato con il gruppo Noi per Carcare anche su questa tema -. C’è un preciso accordo con la proprietà delle aree e l’azienda, è una iniziativa privata ed il Comune non è voluto intervenire direttamente. Noi faremo la nostra parte solo a livello amministrativo” conclude il primo cittadino carcarese.