Sport

Calcio, Seconda Categoria: Albenga, Cengio e Mallare fanno bottino pieno in trasfertarisultati

Sport10

Albenga. Quattro vittorie interne, tre vittorie fuori casa, un pareggio. Ventisette reti segnate. Questi i numeri della giornata inaugurale del girone AB di Seconda Categoria.

Le formazioni corsare sono state Albenga, Cengio e Mallare. I ragazzi di mister Gerardo Magalino hanno espugnato il Siccardi di Spotorno con il risutato di 3 a 2. Due reti di Messina, una delle quali su rigore, e una di Melogno hanno permesso ai bianconeri di ribaltare il goal iniziale dei locali, siglato da Ciarlo.

Il Cengio è tornato con il bottino pieno da Finale Ligure. Anche la formazione allenata da Guido Bagnasco si è trovata in svantaggio, per il goal di Puppo. Il Città di Finale, però, non è riuscito a contenere il ritorno degli ospiti, che con Paganelli e Grosso hanno capovolto la situazione.

Nella sfida tre neopromosse, il Mallare ha violato il campo del Murialdo con il risultato di 1 a 0. La partita è stata decisa da un rigore trasformato da Angoli al 10° della ripresa.

Non è andata altrettanto bene ad un’altra squadra che ha fatto ritorno in Seconda Categoria, il Valleggia. Il team condotto da Fabio Musso si è arreso alla Nuova Intemelia con il risultato di 3 a 1. I purples, tra l’altro, hanno dovuto fare i conti con l’infortunio di Russo a seguito di uno scontro di gioco.

E’ partita con il piede giusto la Nolese che sul campo amico ha domato il Plodio per 2 a 0 con due reti nel primo tempo. Il risultato è stato sbloccato da Ferro con un’azione personale; il raddoppio è stato firmato da Castagno, ben servito da Fassio. Nel finale i locali sono rimasti in dieci per l’espulsione di Limito; i biancoblu hanno colpito due volte il palo senza però riuscire ad accorciare le distanze.

Il retrocesso Borghetto fa subito capire di voler fare ritorno in Prima Categoria. Tra le mura amiche la formazione allenata da Luca Sansone ha avuto la meglio sul Santo Stefano 2005 per 2 a 1.

Pesante ko per l’Aurora Calcio, schiantata dal Bordighera Sant’Ampelio con il risultato di 6 a 1. L’unico pareggio si è registrato nella sfida ponentina tra Santo Stefano al Mare e Val Prino.