Sport

Calcio, Savona in trasferta sul campo del Renate. Mattu: “La partita più difficile in questo avvio di stagione”

Mattu-Corda

Savona. Domani il Savona affronterà la seconda trasferta del campionato, questa volta a Meda, dove affronterà il Renate.

A parlare è l’allenatore Gianni Mattu, vice di Corda, che sottolinea la forza delle pantere. “E’ una squadra abituata a partire bene, caratteristica dell’impostazione data dal loro mister – afferma -. Lo confermano le quattro reti all’attivo con zero goal subiti. Tra i cinque impegni in calendario finora, questo sarà senz’altro il più difficile”.

“Sono una squadra ostica – continua -, con una difesa molto giovane. Dovremo essere bravi a cercare di colpirli quando abbasseranno il loro ritmo di gioco. Occhio ai due attaccanti, Brighenti e Zanetti, che l’anno scorso hanno segnato 23 reti in due e a Cavalli. In più i difensori Adobati e Gavazzi erano con mister Corda a Como ed Alghero: conosciamo il loro valore”.

In formazione Demartis è fuori. “Non cambia nulla a livello tattico – spiega Mattu -. Abbiamo più di una alternativa per sostituirlo e decideremo solo la domenica mattina, perché la sua assenza ha spinto i possibili sostituti a un maggior impegno durante la settimana”.

Quattro precedenti, quattro pareggi. “Vero – conclude Mattu -. Speriamo finalmente di rompere l’equilibrio con un bel 2 in schedina”.