Savona. Il Savona Fbc ha rinnovato il contratto del centrale di difesa Nicolò Antonelli fino a giugno 2015. Il precedente accordo era in scadenza alla fine della stagione in corso.
Antonelli, classe 1990, è al quarto anno con la maglia biancoblu. Arrivato via Genoa nell’estate 2009, ha collazionato in tre anni 37 presenze e una rete. Quest’anno è sempre sceso in campo nelle 3 gare di campionato disputate finora.
Facciamo un passo indietro, a domenica scorsa, quando si è verificata un’antica legge del calcio: in dieci contro undici il Savona tira fuori lo spirito di sacrificio e batte anche il Renate. Negli spogliatoi di Meda è questo il primo tema ricorrente.
“In effetti nell’ultima mezz’ora abbiamo giocato meglio che nei primi sessanta minuti – osserva mister Corda -. Loro hanno mollato mentalmente quando noi siamo rimasti in dieci e siamo venuti fuori noi. Gran ritmo e determinazione: una vittoria meritata e potevamo anche raccogliere qualcosa in più”.
Il lavoro in settimana sta dando i suoi frutti. “Siamo contenti di quanto fatto con Mattu – dichiara l’allenatore -. Rimangono però da migliorare molte cose: abbiamo subito goal per una disattenzione difensiva, l’espulsione è dovuta ad un’ingenuità ed anche sul possesso palla c’è da perfezionare qualcosa. Alla ripresa dovremo continuare con determinazione, perché le insidie sono sempre dietro l’angolo”.
Il Monza, avversario di domenica, è infatti un’insidia importante. “Appunto – conclude -. Continuiamo a lavorare e a mantenere alta la concentrazione”.