Economia

Autorità portuale, la terna trasmessa al ministro Passera. Il presidente Burlando: “Impegno comune per il porto savonese”

Claudio Burlando

Savona. Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ai sensi del comma 1bis dell’articolo 8 della L. 28 gennaio 1994 n. 84, ha trasmesso questo pomeriggio al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera, la terna di candidati per la nomina a presidente dell’Autorità Portuale di Savona, che sono Gian Luigi Miazza, Alberto Fulcini e Luca Pesce.

La terna è stata espressa dal territorio savonese al termine della riunione di ieri pomeriggio presso la Carisa di Savona, che ha portato alla convergenza tra Comuni, Provincia e Camera di Commercio sulle personalità da indicare al governatore ligure, il quale aveva dato una sorta di ultimatum per decidere sui nomi.

“Ho molto apprezzato lo sforzo compiuto dai Comuni, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio per arrivare a una scelta condivisa. Credo che questo impegno comune sarà di grande aiuto per continuare a far crescere il porto di Savona e affrontare nel modo migliore le prossime, importanti trasformazioni. Da questa esperienza di confronto ne esce rafforzata l’intera comunità” ha dichiarato il presidente Burlando.