Albisola S. Sabato 8 e domenica 9 settembre, nel parco delle feste di Luceto ad Albisola Superiore si terrà una “Festa di solidarietà per Mirandola”, a sostegno del comune colpito dal terremoto. Il programma prevede sabato 8 settembre, alle 17.00, una conferenza sul tema “Quando la terra trema”. Relatori Cristian Talamonti, psicologo e Pierfrancesco Gulotta, psichiatra Direttore sanitario di Villa Ridente, che interverranno sul tema “Casa arrabbiata, casa felice”. Massimo Lanfranco, geologo e ricercatore presso l’Università di Torino e funzionario della Provincia di Savona parlerà di “Terremoti: disastri innaturali e imprevedibili”. Moderatore Flavio Beltrami, vice direttore di Radio Savona Sound.
Alle 19.00 saranno aperti gli stand gastronomici e alle 21.00 serata danzante con l’ “Orchestra Onda sonora”. Domenica 9 settembre, alle 17.00, intrattenimento per bambini con “Maghi e maghetti”; alle 19.00 apertura degli stand gastronomici e alle 21.00 “World dance Liguria”, esibizione e animazione danzante con musica latino-americana, caraibica e salsa. Nel corso della festa saranno effettuati collegamenti in tempo reale con Radio Pico di Mirandola.
L’intero ricavato della festa sarà devoluto a favore della Scuola materna di San Giacomo Roncole, frazione del Comune di Mirandola. L’iniziativa è promossa da C.R.C.S. di Luceto, Croce Verde Albisola e Radio Savona Sound con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore ed il sostegno di attività commerciali, ceramisti e l’Associazione Bagni marini delle Albisole.
