Cronaca

Albenga, spaccio di metadone: 44enne pietrese in manette, sequestrati oltre 5 litri di sostanza

metadone

Albenga. Un quarantaquattrenne di Pietra Ligure, F.A., è finito in manette con l’accusa di spaccio di metadone. Ad arrestarlo sono stati gli uomini della squadra volante di Alassio che durante un normale servizio di controllo del territorio hanno notato movimenti sospetti nella zona di viale Martiri della Foce. L’attenzione degli agenti infatti è stata attirata da un’auto con due persone a bordo che stavano discutendo con un uomo che tra le mani teneva un sacchettino bianco. Quest’ultimo, quando i poliziotti si sono avvicinati alla vettura, ha lasciato velocemente il sacchetto nell’auto e si è allontanato in tutta fretta salendo sopra un autobus.

Gli agenti non hanno perso tempo ed hanno subito controllato gli occupanti dell’auto che sono stati trovati in possesso del sacchetto in cui erano nascosti due flaconi di metadone Cloridrato. La coppia ha spiegato agli agenti che la sostanza stupefacente gli era stata ceduta dall’uomo poi fuggito prima dell’arrivo della Volante. Gli uomini del commissariato alassino quindi si sono messi subito sulle sue tracce. Il sospetto è stato fermato poco dopo in viale Pontelungo. Il quarantaquattrenne, messo alle strette, ha poi ammesso di aver appena ceduto lo stupefacente.

A casa dell’uomo, a Pietra Ligure, gli agenti hanno poi trovato altri undici flaconi di Metadone Cloridrato di varie capacità per un totale di oltre 5 litri di sostanza. F.A. al momento è in carcere a Savona in attesa di essere interrogato.