Albenga. Albenga ancora una volta in prima linea per la solidarietà. Dopo il grande successo di “Un calcio alle macerie”, triangolare di beneficenza tra vecchie glorie pro-terremotati organizzato dai Comuni di Albenga, Alassio e Loano lo scorso 6 luglio, che vantò la stella del Milan Stephan El Sharaawy quale ospite speciale, lo stadio ingauno “Annibale Riva” si prepara a ospitare un altro maxi evento a sfondo benefico, organizzato da Doctor Glass, con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Albenga, Comune di Cisano sul Neva, Provincia di Savona, ASD Albenga Calcio 1928.
Sabato 6 ottobre si sfideranno la squadra rappresentativa “Doctor Glass” e gli artisti della Nazionale Calcio Tv. L’intero incasso sarà devoluto alla Croce Bianca di Albenga e all’associazione locale Aequalitas Onlus.
Le formazioni di star scenderanno in campo alle ore 14.00. La partita che “fa bene” avrà come protagonisti i beniamini televisivi di Striscia La Notizia, Colorado Cafè e tanti altri volti noti della tv. Sono ormai dieci anni che l’associazione Nazionale Calcio Tv – www.nazionalecalciotv.it – si esibisce in campi importanti, ma anche in campetti di piccole cittadine, dimostrando che in Italia la solidarietà è un valore che non conosce confini. I risultati parlano da soli: 3.890.400,11 euro interamente devoluti ad associazioni no profit dal 2000 a oggi.
Per questa occasione i fondi raccolti saranno devoluti alla Pubblica Assistenza Croce Bianca Albenga, che quest’anno festeggia 100 anni di volontariato (www.crocebiancaalbenga.it) e l’associazione Aequalitas Onlus (www.aequalitas-rca.org ), impegnata in missioni umanitarie in Africa a sostegno del disagio infantile. A salutare i bambini di Albenga sarà presente il Gabibbo, mascotte della Nazionale Calcio Tv.
L’evento sarà presentato, in tutti i suoi dettagli, venerdì 21 settembre alle ore 11.00 in Piazza San Michele ad Albenga. Saranno presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, il Consigliere Comunale con delega allo Sport Aldo Marino, e quasi 300 bambini dalle scuole del comprensorio. Inoltre, saranno ospiti Vittorio Fagioli, allenatore della Nazionale Calcio TV, con alcuni artisti, lo staff Doctor Glass, la pubblica assistenza Croce Bianca di Albenga e l’Associazione Aequalitas e, special guest…il Gabibbo di Striscia la Notizia.