Alassio. Oggi sarà ripristinato il semaforo per gli allerta idrogeologici davanti al Palazzo Comunale di Alassio e saranno posati in opera due nuovi impianti semaforici nella zona della Fenarina e di via Boselli: il tutto dopo avere posizionato nelle settimane scorse 30 cartelli di pericolo inondazione nelle aree a pericolosità elevata del Piano di Bacino.
Viene così completato, insieme agli avvisi di allerta che compariranno sui tre cartelloni luminosi della SCT, il sistema di allertamento della popolazione in caso di eventi alluvionali.
“Con questo concludo la mia attività di delegato alla Protezione Civile del Comune di Alassio, facendo gli auguri di buon lavoro al nuovo consigliere delegato Luigi Sibelli” dice Alessandro Scarpati, dimissionario dalla giunta Avogadro.
“Proseguirò invece il lavoro di aggiornamento di questa pagina Facebook, insieme a Cesare Caviglia ed ai volontari di Protezione Civile: in questi mesi abbiamo voluto incrementare il numero degli “amici” per creare uno strumento che consentisse di informare la cittadinanza in tempo reale sull’insorgere di situazioni di pericolosità, oltre a diffondere in tempo di pace la cultura di protezione civile” conclude Scarpati.