Savona. Domenica 30 settembre alle ore 10.30, presso la Cappella del Commissario alla Fortezza del Priamar, prenderà il via il masterclass di canto, tecnica ed interpretazione organizzato dalla On Stage Music School di Danila Satragno in collaborazione con Chiara Giuria e con il patrocinio del Comune di Savona.
Dalle 10.30 alle 13.30 gli iscritti al seminario avranno la possibilità di affinare la tecnica e di apprendere le basi del Vocal Care, il metodo studiato ed inventato da Danila Satragno, grazie anche alla presenza di una stella della musica italiana: Rossana Casale.
Danila Satragno e Rossana Casale terranno una vera e propria lezione dove ogni singolo partecipante sarà messo alla prova.
A partire dalle ore 15.00 la lezione sarà aperta al pubblico, così da dare modo a tutti di poter vedere come si svolge una lezione di canto. Il masterclass terminerà alle ore 18.00.
Poco dopo, alle ore 18.30, la cittadinanza è invitata alla libreria Feltrinelli Point di via Astengo 11, dove Danila Satragno presenterà il suo ultimo libro, “Voglio Cantare” (Sperling & Kupfer), coadiuvata dall’amica e collega Rossana Casale. Un’occasione per porre domande alle due cantanti e per scoprire il segreto del famigerato Vocal Care, la tecnica che ha aiutato artisti del calibro di Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Annalisa Scarrone, Red Canzian, la stessa Rossana Casale e tanti altri.
“Sono felice di ospitare un’iniziativa del genere che dà l’opportunità a tanti giovani di passare una giornata a contatto con artisti di fama nazionale. La presenza sul nostro territorio di un’artista come Danila e il fatto che proprio nella nostra città lei semini la sua tecnica e la sua esperienza è senza dubbio di grande valore per Savona. Vorremmo iniziare una collaborazione in questo senso e questo può essere il primo step di una iniziativa di alto livello” riferisce l’assessore alle politiche giovanili Elisa Di Padova