Giustenice. Nel Comune di Giustenice il sindaco Ivano Rozzi e gli assessori hanno dato il benvenuto al dirigente scolastico Prof. Pierluigi Ferro a capo dell’Istituto Comprensivo, che comprende le quattro scuole dell’Infanzia (Pietra Ligure – Giustenice , Magliolo e Tovo san Giacomo) , sei scuole primarie (Pietra Ligure ” G. Sordo” e “Papa Giovanni XXIII”, Borgio Verezzi, Giustenice, Magliolo e Tovo S.Giacomo ) e le due scuole secondarie di primo grado (Pietra Ligure “Nicolò Martini” e Borgio Verezzi” C. Sbarbaro”).
Il sindaco Rozzi ha ricordato l’impegno del Comune nelle scelte compiute, sia verso l’attuale configurazione del nuovo Istituto Comprensivo che verso la conservazione e il miglioramento costante delle condizioni logistiche dei due plessi, ancorché in tempi di ridotte risorse, con il mantenimento dei servizi di trasporto e di mensa come l’anno scorso. Ha ricordato come le due realtà che devono accompagnare il cammino dei giovani (insegnanti e genitori) debbano tra loro confrontarsi e tendere all’unico ed esclusivo interesse dell’alunno.
Il Professor Ferro nel suo saluto e augurio di inizio anno ha delineato chiaramente come il percorso scolastico deve giungere nei piccoli alunni con la forma dell’apprendimento e nell’insegnamento da parte di un corpo docenti preparato e motivato, sottolineando come la scuola debba, oggi e come sempre, intendersi uno dei pilastri fondamentali della nostra crescita. Ha rimarcato la sua disponibilità per un confronto sempre aperto e sempre mirante al miglioramento del servizio scolastico e delle finalità a cui è preposto.
In chiusura, prima del saluto con chiamata per classe e presentazione di tutti gli alunni, si è provveduto al formale alzabandiera sulle note dell’Inno di Mameli.



