Loano. Il clima estivo incoraggia la crescita rigogliosa di piante di marijuana e, anche a Loano, c’è chi ha pensato di esercitare il police verde nella coltivazione della sostanza proibila. M.D., 38 anni, aveva creato un giardino nel terreno attiguo all’area condominiale dove risiede. Qui i carabinieri della stazione locale hanno trovato 14 piante di marijuana.
Già alte un metro e mezzo, i vegetali sono stati sequestrati dagli uomini dell’Arma e avviati alla distruzione. Nella casa dell’uomo gli investigatori coordinati dal luogotenente Carta hanno trovato anche 35 grammi di sostanza già essiccata e un bilancino di precisione. Il responsabile è stato denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio.
Sempre in tema di costrasto agli stupefacenti, i carabinieri hanno arrestato S.E., marocchino di 19 anni, irregolare sul territorio. Bloccato sul lungo Centa nei pressi della Croce Bianca di Albenga, il giovane aveva in tasca 40 grammi di hashish in una decina di dosi già confezionate per lo spaccio.
