Una sfilata di moda dedicata a Monica Ravetta e alla fondazione

Pietra Ligure. Una serata all’insegna dell’allegria in ricordo di Monica Ravetta, la 39enne di Borgio Verezzi che ha combattuto per sette lunghi anni contro un tumore al seno, diventando simbolo della lotta alla terribile malattia attraverso coraggio, determinazione e voglia di andare avanti.

La Fondazione a lei dedicata, con una attività tutta rivolta alla prevenzione, ha organizzato presso il locale “Le Cafe Des Artistes” in via Garibaldi, per domenica 26 agosto alle ore 21, l’evento “Moda da favola 2”, una speciale sfilata di moda bimbo e bimba in ricordo di Monica. Presenteranno la serata Roberto Petullà e Sabrina Zancanaro. Partner della manifestazione il negozio “Il corredo della nonna”.

Durante l’estate sono state organizzate serate con iniziative di raccolta fondi per sostenere le attività della fondazione, che punta anche a realizzare strutture ambulatoriali diagnostiche nelle località del savonese.

La fondazione si pone specifici obiettivi medico-sanitari, dalla conoscenza del proprio seno e le possibilità di prevenzione con lo stile di vita e l’alimentazione, all’educazione e le tecniche di autocontrollo dello stato di salute del seno, fino all’uso dei mezzi diagnostici mammari a basso impatto ionizzante, con campagne di esami diagnostici rivolti alle giovani donne, in particolare sotto i 40 anni, escluse dai normali programmi di screening mammografici.