Cronaca

Tovo spinge Matteo Aicardi e il settebello in finale: domenica ancora maxischermo

Tovo San Giacomo. Comunque andrà a finire la sfida finale con la Croazia, i cittadini di Tovo stanno già preparando la seconda festa per il loro più noto concittadino, il centroboa della nazionale Matteo Aicardi, a distanza di un anno dalla celebrazione per il titolo iridato.

Non importa se la medaglia che Matteo porterà nel paese alle spalle di Pietra Ligure sarà dorata o argentata: la festa, come per l’alloro di campione del mondo dello scorso anno, si farà lo stesso.

Domenica pomeriggio, alle ore 17, l’appuntamento sarà al Salone delle feste per seguire nuovamente sul maxischermo anche la finale, come avvenuto questa sera nella piazza centrale del comune.

Quando la partita è iniziata, però, erano in pochi gli appassionati davanti allo schermo. C’è chi, come i genitori di Matteo, ha preferito fare capolino prima dell’incontro per poi andare a seguire la semifinale a casa, in tutta tranquillità: “Potrei morire” ha dichiarato il padre del numero 11 azzurro.

Con il passare dei minuti i tifosi sono aumentati e quando Perez ha messo in rete il goal della certezza erano circa una settantina i tifosi/compaesani di Aicardi che, incollati davanti al maxischermo, sono scoppiati nell’esultanza. Tra di loro anche il primo cittadino Alessandro Oddo: “Dovevamo dedicare una serata a Matteo – ha detto il sindaco -, è il nostro cittadino più illustre. E domenica, visto che si giocherà nel pomeriggio, ci trasferiremo nel Salone delle feste. E poi…”.