Torna a Finalborgo “Viaggo nel Medioevo”: per quattro giorni si ritorna al XV secolo

Finalborgo Viaggio nel medioevo

Finalborgo. Si terrà dal 23 al 26 agosto la ventesima edizione di “Viaggo nel Medioevo”, l’appuntamento di Finalborgo che lo scorso hanno visto il un boom di 50.000 visitatori e si prepara a far rivivere anche nell’estate 2012 gli antichi fasti e splendori del 1400.

Saranno quattro giorni all’insegna di artisti da strada, attori, mangiafuoco, giocolieri, musici, danzatori, sbandieratori, ammaestratori di rapaci, cavalieri, arcieri, spadaccini, osti e locandieri.

Commercianti e artigiani si presteranno al gioco medievale indossando abiti consoni e proponendo specialità, allestimenti a tema e tanta allegria. “Viaggio nel medioevo” è organizzato dall’associazione Centro Storico del Finale in collaborazione con la compagnia portoghese di teatro Viv’Arte.

La manifestazione è stata realizzata con il maggior contributo, la sponsorizzazione e il supporto tecnico-logistico da parte del Comune di Finale Ligure, con la Regione Liguria come Ente Promotore e con il Patrocinio della Federation Europèènne des Fetes et Manifestations Historiques e della Federazione Italiana Giochi Storici. Per ulteriori info sull’edizione di quest’anno: http://www.centrostoricofinale.it.