Albenga. Un post su Facebook che annuncia la prossima partenza per l’India da parte dei genitori di Tomaso Bruno, il ragazzo albenganese ancora rinchiuso in carcere a Varanasi assieme alla sua compagna di viaggio, Elisabetta Boncompagni, con l’accusa di aver ucciso Francesco Montis e con una sentenza di primo grado che li aveva già condannati all’ergastolo.
Euro Bruno e Marina Maurizio partiranno alla volta dell’India il prossimo 2 di settembre. Pochi giorni dopo, a New Delhi, sono già stati fissati incontri con l’Ambasciata e con il personale diplomatico, con riferimento alle pressioni nei confronti del governo indiano perché si arrivi prima possibile a fissare la data di inizio del processo d’appello, con un percorso giudiziario privo dei pesanti intoppi che si sono registrati nel procedimento penale di primo grado, con continui rinvii delle udienze.
“E’ nostra intenzione andare a trovare nostro figlio, vedere come sta…E’ tanto ormai che non torniamo in India e come genitori sentivamo il bisogno di andare…” dice il padre di Tomaso.
“Ahimè sul fronte giudiziario non c’è nessuna novità…Speriamo che prima di partire arrivi qualche notizia positiva ma dubitiamo…L’obiettivo, anche per preparare bene l’appello, è che la data possa venire stabilita almeno entro il mese di settembre” conclude Euro Bruno.