Albenga. Altro importante risultato per la compagine di Tiro al Volo ingauna. Nei giorni scorsi, Walter Ivano Rebella, tiratore del Tiro A Volo Albenga, è riuscito infatti a conquistare la medaglia di bronzo all’edizione 2012 dei Campionati Italiani del calibro 20, nella qualifica Veterani, svoltasi a Racconigi (Cn).
La gara, fin dalla prima serie dura e combattuta a causa dell’elevata temperatura della zona e della preparazione degli altri atleti, ha visto Rebella posizionarsi subito in terza piazza, mantenuta poi per tutte le giornate successive, con il distacco di un solo piattello dal secondo classificato. Per il tiratore ingauno è stata l’ora di affrontare la finale dove la sua preparazione e il sangue freddo hanno permesso che tenesse fino all’ultimo colpo la terza posizione.
Anche altri atleti ingauni hanno preso parte alla manifestazione, tra cui il Master Graziano Giannerini, classificatosi quinto nella qualifica Master, il seconda categoria Luca Pozzati, anch’esso quinto nella sua categoria, Giuseppe Palumbo e Ugo Gravagno.
Soddisfazione da parte del Presidente del sodalizio ingauno Marco Adorno e del Responsabile della squadra ingauna Andrea Marcinnò: “La prova dei nostri atleti è stata buona e ha visto portare a casa una medaglia. I tiratori ingauni, nella finale di Campionato, si sono classificati tutti in buone posizioni e questo conferma la loro preparazione”.