Sport

Tennis, “Memorial Venturini” a Ceriale: vincono Massimo Ocera e Alice Canepa

alice canepa

Ceriale. Si è concluso, sui campi del Tennis Club Ceriale, il “Memorial Roberto Venturini”, torneo Open di livello nazionale organizzato dal circolo di Veronique Venturini. Ad alzare le coppe dei vincitori sono stati Massimo Ocera e Alice Canepa.

In campo maschile Ocera, portacolori del TC Crema, non ha ceduto nemmeno un set nel suo cammino. Nei quarti di finale ha prevalso per 6/1 6/0 su Andrea Maffei (TC Genova), mentre in semifinale si è sbarazzato di Gianluca Mager (Park Genova) per 6/1 6/1. Nell’altra semifinale Francesco Zacchia del Monza ha prevalso per 7/6 6/4 su Marlon Van Ingen, olandese del CT Pescara.

La finale ha visto Massimo Ocera correre pochi rischi, regolando Zacchia con il punteggio di 6/3 6/4.

In ambito femminile, la finalese Canepa, testa di serie numero 1, ha dovuto faticare un po’ di più. Nei quarti di finale la portacolori dello Sporting Torino ha avuto la meglio su Clementina Rovere del TC Finale Ligure per 6/1 4/6 6/1. Nelle semifinali Canepa ha battuto 6/3 6/3 Alessia Piran del Gallarate, mentre Elena Pioppo ha prevalso per 6/2 2/6 7/5 su Gabriella Polito, loanese tesserata per il St Georgen Bolzano.

La finale, quindi, è stata tutta ligure: Alice ha avuto ragione di Elena, che gioca per il Beinasco, con il risultato di 6/3 2/6 6/4.

Nel doppio misto si sono imposti Sgarbi e Polito, vittoriosi per 6/4 6/2 su Zacchia e Lavrikova.