Savona. La Cisl Funzione Pubblica della Provincia di Savona chiede un confronto aperto con le amministrazione pubbliche savonesi, alla luce dei tagli del governo, delle misure della spending review e della situazione economico-finanziaria degli enti locali, alcuni finiti nel mirino di indagini e di controlli della Corte dei Conti.
“Oggi, di fronte ai nuovi drastici provvedimenti del Governo, con la particolare responsabilità che è solita contraddistinguere l’azione sindacale della Cisl, intendiamo lanciare un monito a tutte le amministrazioni pubbliche, affinché accettino un confronto con le parti sociali e condividano, questa volta davvero seriamente, tutte le problematiche che pervadono l’azione amministrativa”.
“Tutte le amministrazioni pubbliche, comunali e non, oggi ancora di più, avranno di fronte una Cisl consapevole e decisa a contrastare sprechi e disorganizzazioni, laddove davvero si possono recuperare risorse e inviterà ancora tutti gli Enti del territorio ad aprire tavoli di confronto seri per provare a uscire insieme da questa situazione di crisi ed affiancare così l’azione sindacale nazionale impegnata a dire no ai tagli lineari”.
“Se neppure in un momento come questo, troveremo negli amministratori locali quella disponibilità al confronto che
dovrebbe, a prescindere, caratterizzare l’azione di governo locale, la Cisl è decisa a mettere in campo tutte le azioni
vertenziali possibili, volte a far emergere le situazioni di criticità”