Liguria. Si avvicina il weekend più caldo dell’anno, almeno per quanto riguarda il traffico sulle strade. Il flusso sulla rete autostradale nazionale è previsto in aumento già nel corso della mattinata di domani, ma le maggiori concentrazioni si attendono tra le 14 e le 22, e poi sabato, tra le 6 e le 14, quando ci sarà il famigerato Bollino rosso.
Come da tradizione il maggior flusso si sposterà in direzione nord-sud, ma importante sarà anche il numero di chi le vacanze sta per terminarle e si prepara a tornare a casa. a circolazione sara’ favorita anche questo fine settimana dalla rimozione dei cantieri di lavoro (ne rimarranno aperti solo 12, ma senza esclusione di corsie) e dal blocco di circolazione dei mezzi pesanti nelle giornate di venerdi’, dalle ore 14 alle 23, sabato, dalle 7 alle 23, e domenica, dalle 7 alle 24.
In Liguria i tratti più interessati saranno quelli verso le riviere di Ponente e Levante e la zona di confine con la Francia. Sulla A10 il rischio di ritrovarsi in coda sarà alto.