Cronaca

Savona, rapina alla SMS Generale: prima uno spuntino, poi il coltello alla gola del cassiere

SMS Generale Savona

Savona. Prima di mettere a segno la rapina, ha consumato uno spuntino a base di birra e foccaccia. Il bandito che ha colpito l’SMS Generale di Savona ha agito studiando l’ambiente, tenendo d’occhio la barista. Quando la donna si è allontanata e al bancone si è presentato il cassiere, un uomo di 76 anni, lo sconosciuto ha brandito un coltello e glielo ha puntato alla gola, facendosi consegnare l’incasso della giornata.

E’ quanto hanno ricostruito gli inquirenti sull’episodio accaduto ieri in via San Lorenzo. Il malintenzionato si era già presentato poche ore prima nella SMS, dicendo di aver dimenticato il portafoglio a casa e di aver bisogno di qualche soldo per ricaricare il telefonino. Intorno alle 18 è tornato sul posto ed ha chiesto una consumazione, una birra e un pezzo di focaccia. Quindi, in pochi attimi, l’azione: ha preso un coltello e lo ha messo alla gola dell’anziano cassiere, intimandogli la consegna del denaro.

Con un bottino di circa 900 euro l’uomo, descritto come un trentenne con accento straniero, probabilmente albanese, si è dileguato a piedi. La polizia che sta indagando sul fatto ha raccolto le testimonianze per ricostruire l’identikit del responsabile.