Savona, Gaggero esce dalla giunta: “Esaurito il mio compito con il Puc”

Paolo Gaggero - ass. urbanistica , edilizia privata Savona

Savona. “Confermo la mia imminente uscita dalla giunta comunale”. Così l’ormai ex vice sindaco di Savona Paolo Gaggero commenta il cambio a Palazzo Sisto deciso dal sindaco Federico Berruti, con l’ingresso dell’attuale segretario provinciale del Pd Livio Di Tullio.

“A suo tempo, nel 2010, diedi la mia disponibilità a far parte dell’amministrazione, esperienza che si è protratta per oltre due anni e che aveva quale obiettivo principale l’approvazione del nuovo Piano urbanistico comunale. Raggiunto tale obiettivo, già nei mesi scorsi, in concomitanza con l’indicazione del mio nome quale candidato alla presidenza dell’Autorità portuale, avevo reso nota al sindaco l’intenzione di cessare dall’incarico, principalmente proprio in ragione del raggiungimento dello scopo prefissato e valutando la diversità di prospettiva tra la fase di approvazione di un nuovo Piano urbanistico e la sua gestione, anche in relazione al mio profilo tecnico” aggiunge Gaggero.

“A quel momento, il sindaco mi ha chiesto, per ragioni organizzative, di soprassedere fino alla ripresa dei lavori dell’amministrazione, dopo l’estate. Il che ha portato a differire le dimissioni a questo momento. D’altro canto, credo sia fisiologico, in particolar modo per chi dedica il suo impegno all’amministrazione in maniera non esclusiva, circoscrivere gli incarichi al raggiungimento di dati obiettivi e non sedimentare oltre la propria posizione” sottolinea ancora l’ex vice sindaco.

“Rimane la piena condivisione per gli obiettivi dell’amministrazione di cui ho fatto parte, vivendo un’esperienza umanamente proficua e – spero – in qualche modo utile alla città. Il che mi farà continuare a seguire con attenzione e coinvolgimento le vicende di Savona, come cittadino partecipe, senza escludere in futuro – se utili – eventuali nuove forme di coinvolgimento” conclude Gaggero.