Sassello, le avventure di Pinocchio per l’ultimo appuntamento con “I Colori dell’Estate”

pinocchio_erba_matta.

Sassello. La rassegna musicale “I Colori dell’Estate”, promossa e sostenuta dal Comune di Sassello e organizzata dalla Compagnia Teatrale Miagoli, giunge al ultimo atto. Giovedì 16 agosto, alle ore 21:15, presso la frazione Piampaludo sarà di scena il Teatrino dell’Erba Matta che presenterà l’ultimo lavoro Pinocchio di e con Daniele Debernardi; musiche di Daniele Debernardi e Marco Massola; costumi: Lorella Lionello; scene: Anna Damonte; maschere: Cesare Guidotti.

Lo spettacolo porta in scena uno dei racconti più significativi dell’ottocento: Le avventure di Pinocchio. Tutto inizia con un pezzo di legno che grazie alla maestria di un falegname, Geppetto, diventa un burattino capace di muoversi, pensare, agire.

La storia porterà questo piccolo pezzo di legno parlante a un susseguirsi di incontri (il grillo parlante, la fata turchina, mangiafuoco, Lucignolo) e di scontri (i carabinieri, il gatto e la volpe, l’omino di burro, il domatore).

I colori caldi del sole, del giorno, dell’amore di alternano ai colori freddi del buio, del mare, della notte in un alternarsi continuo che ricorda una partitura musicale fatta di note, pause e alterazioni.