Cronaca

Rapina alla Sms Generale, il gip ha deciso: Hoxaj resta in carcere

SMS Generale Savona

Savona. Resterà nel cercere di Sant’Agostino. E’ questa la decisione del gip Fiorenza Giorgi per il caso che vede coinvolto Erjon Hoxaj, l’albanese di 32 anni senza fissa dimora, fermato dalla polizia per la rapina di qualche settimana fa alla Sms Generale di via San Lorenzo. Il giudice ha infatti sciolto la riserva sulla misura di custodia cautelare per l’albanese decidendo di farlo restare dietro le sbarre.

L’albanese, stando a quanto trapelato, durante l’interrogatorio aveva negato gli addebiti, ma questo non è servito a farlo tornare in libertà. Ad incastrarlo ci sarebbero le testimonianze raccolte dalla polizia, la descrizione che è stata fatta del bandito e che non lascerebbe spazio a dubbi sul fatto che sia stato appunto lui l’autore dell’assalto durante il quale era stato aggredito uno dei soci che si occupano della contabilità della società di mutuo soccorso e che proprio in quel momento stava chiudendo, nell’ufficio della segreteria, i conti del mese.

Il malvivente aveva puntato un coltello (preso nel bar della Generale) alla gola del cassiere, si erano impadronito dei soldi ed era quindi scappato non prima di aver chiuso a chiave nell’ufficio il contabile. Erjon Hoxaj era già stato indagato a piede libero per un altro grave episodio: la rapina (in concorso con altri due complici) di qualche mese fa all’abitazione dell’avvocato savonese Emy Roseo.