Premio “Albingaunum”: si può votare fino al 2 settembre

pier franco quaglieni

Albenga. Si potrà votare fino al 2 settembre per il premio nazionale letterario “Albingaunum Città delle torri 2012”. Il tutto nei seguenti seggi: atrio Comune di Albenga, biblioteca civica Palazzo Oddo, Frantoio Sommariva, “Vecchia Albenga”, edicola stazione FS, Bagni Albenga, Banca Passadore, Bar Civicouno, Bar dell’ospedale, Bar Pescin (Ortovero), Bar Piccolo Principe, Campeggio Rivamare, Coop Le serre, Farmacia San Michele, IATuristica, libreria San Michele, Palestra Youniverse, Profumeria Fidar, Ristorante Lo scoglio, Ristorante Pernambucco.

Tutti possono votare, residenti e turisti. La novità del premio è quella di dar voce ai lettori che scelgono lo scrittore prediletto. Patrocinano e finanziano il Premio la Città di Albenga, Palazzo Oddo, la Fondazione De Mari, la Banca Passadore, la Coop Liguria, Sommariva, con la collaborazione di Civicouno, “Vecchia Albenga” e “Basta poco”.

Il vincitore scelto tra una rosa di 15 scrittori individuati dalla giuria tecnica presieduta dal professor Pier Franco Quaglieni, riceverà un premio di 7000 euro. Il vincitore dell’opera prima riceverà 1000 euro. Verrà anche conferito il premio “Ingauno dell’anno” ad un cittadino albenganese che si sia distinto per i propri meriti culturali e sociali.

Più informazioni