Sport

Podismo, nel fine settimana si corre a Varigotti e a Bardino Vecchio

Corsa campestre quiliano

Finale Ligure. Doppio appuntamento podistico nel fine settimana in provincia di Savona, a pochi chilometri di distanza.

Domani, sabato 4 agosto, torna a disputarsi la “Due Torri”, corsa podistica non competitiva a Varigotti. Il ritrovo è fissato per le ore 17 presso il centro civico Roberto Fontana. Sarà possibile iscriversi fino a 10′ prima della partenza, prevista per le ore 18,15.

Il percorso si svilupperà su una distanza di circa 7 km nel primo entroterra, quasi interamente sullo sterrato. La quota di iscrizione è di 5 euro. Ai primi 50 classificati saranno offerti prodotti tipici; tutti i partecipanti, all’arrivo, avranno diritto ad un piatto di pasta.

L’evento è organizzato da Atletica Run Finale e Polisportiva del Finale in collaborazione con polizia municipale, Croce Bianca e A.I.B. Finale Ligure.

Domenica 5 agosto si terrà la 24° edizione della corsa podistica di Bardino Vecchio, sul tradizionale circuito di 1,5 km da ripetersi quattro volte. Il ritrovo è fissato per le ore 17, la partenza sarà data alle ore 18,15. Il costo di iscrizione è di 5 euro.

Ai primi cinque classificati assoluti e ai primi tre di ogni categoria anagrafica andrà in premio olio extra vergine di oliva. La categoria femminile è unica, mentre i maschi saranno suddivisi in sei fasce di età (17-39 anni, 40-44, 45-49, 50-54, 55-59, 60 e oltre). Spazio anche ai più giovani, con la corsa di un solo giro riservata agli under 16, che riceveranno premi in medaglie.