Alassio. London, day 5. I Giochi Olimpici 2012 sono giunti ad un quarto del loro cammino e hanno già emesso tanti verdetti. I cinque atleti savonesi e i dieci genovesi, però, sono ancora tutti in gara. Anzi, alcuni di essi devono ancora debuttare.
Nella vela oggi è la terza giornata di regate per la classe 49er. L’alassino Gianfranco Sibello, al fianco di Giuseppe Angilella, cercherà di scalare qualche posizione. Quinta e sesta regata sono in programma rispettivamente alle ore 13,00 e alle 13,45.
Tra i venti equipaggi in gara, l’alassino e il palermitano sono al tredicesimo posto con 48 punti. Conducono Australia (15), Nuova Zelanda (24), Danimarca (26), Portogallo e Svezia (28).
Alle ore 16,30 tornerà in acqua la nazionale femminile di pallanuoto con le genovesi Roberta Bianconi, Teresa Frassinetti e Elisa Casanova. Avversaria delle azzurre sarà la Russia.
Il girone B, dopo la prima giornata, vede Australia e Russia in vetta con 2 punti; Italia e Gran Bretagna sono a 0. Vincere è d’obbligo per poter sperare in un quarto di finale più semplice.
Nella pallavolo femminile, dopo 2 giornate, solamente quattro delle dodici squadre in gara sono ancora a punteggio pieno. Tra queste c’è l’Italia. Oggi le azzurre, che contano sulla genovese Valentina Arrighetti e sulla rapallina Simona Gioli, hanno ottime possibilità di incamerare altri 3 punti, dato che alle ore 17,45 se la vedranno con la Gran Bretagna.
Nel girone A guidano Russia e Italia con 6 punti; il Giappone è a 3, la Gran Bretagna a 2, l’Algeria a 1, la Repubblica Dominicana a 0.