Liguria. Vis Studentesca, l’associazione degli studenti liberi operante nelle scuole superiori e vicina al Pdl, può contare su un nuovo membro. Si tratta di Francesco Sismondini che si è dimesso da coordinatore regionale del movimento studentesco dell’Udc per entrare nella nostra nuova realtà studentesca.
“Francesco, oltre ad essere un caro amico personale, è un ragazzo davvero serio e preparato che ha sempre ben operato nell’ambito studentesco, rimanendo vicino agli studenti e cercando di risolvere i loro reali problemi – dice Marco Ghisolfo, presidente regionale di Vis – Per questi motivi ho accolto con favore la sua richiesta di voler collaborare con VIS Studentesca e ho chiesto alla Presidenza Nazionale di nominarlo presidente di VIS Studentesca per il Comune di Ventimiglia, vicepresidente vicario per la Provincia di Imperia e responsabile nazionale per la Propaganda. Sono sicuro che saprà dare un apporto significativo al movimento e che porterà ottimi risultati”.
“Ho lavorato molto bene con gli amici di StudiCentro, in particolare con Filippo Pompei e Virgilio Falco, rispettivamente coordinatore nazionale della scuola e portavoce nazionale, ma purtroppo sono giunto nel non riconoscermi più nella linea politica dell’Udc per svariati motivi, in particolare per l’incapacità di adottare una stabilità, sia a livello nazionale che a livello locale, e per il non saper prevedere un’alleanza con l’una o con l’altra parte politica – commenta Sismondini – Ho quindi deciso di proseguire il mio percorso politico con l’associazione VIS Studentesca, presieduta a livello regionale e nazionale dagli amici Marco Ghisolfo e Alessandro Bertoldi, persone che ritengo altamente capaci e coerenti. Spero, anzi sono certo, di lavorare bene in compagnia di questi cari amici”.