Nuove nomine e assunzioni per la scuola savonese e ligure

aula, scuola, elementari

Savona. 27 assunzioni per la scuola dell’infanzia in Liguria, delle quali otto nel savonese, 91 per la scuola primaria, delle quali 21 per la Provincia di Savona, 151 per la scuola secondaria di primo grado, di cui 17 per il savonese, 161 per la per la scuola secondaria di secondo grado, con 29 nomine per Savona e Provincia, 61 unità di personale come docenze di sostegno, con nove insegnanti in arrivo per il savonese.

Il totale per la Liguria parla di 491 assunzioni, 84 per la Provincia di Savona. Questi i dati sulle nomine decise dal Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2012-2013 che nella nostra Regione scatterà da lunedì 17 settembre.

E’ stato lo stesso ministro dell’Istruzione Francesco Profumo a comunicare l’sblocco delle assunzioni nel settore della scuola, accolta con soddisfazione nel savonese dai sindacati e dai numerosi precari della scuola. Certo che i tagli e la scarsità di risorse si fa sentire, considerato che lo scorso anno gli innesti sono stati quasi 61 mila contro i 27 mila di quest’anno. I sindacati di categoria sperano ora di incassare un altro risultato positivo con lo sblocco delle assunzioni anche per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

Più informazioni