Miss Muretto, Andrea Pinketts al vetriolo: “Mi sono rotto del clima militare di Miss Italia, ad Alassio c’è la freschezza”

Andrea Pinketts

Alassio. “Mi sono veramente rotto le palle di Miss Italia”. Immancabile la sferza pungente di Andrea G. Pinketts, che nella serata finale di Miss Muretto ha siglato un commento al vetriolo prendendo il microfono dal parterre. “A Miss Italia c’era un clima militare, quasi patriottico – ha detto lo scrittore milanese – Patrizia Mirigliani è una grandissima organizzatrice, ma è anche una sorta di ‘Merkel’ del concorso di bellezza. Invece qui ad Alassio c’è un’aria e un’aura di divertimento, di gioia, di vita. E di leggerezza profonda”.

Presenza ormai assodata dello storico concorso di bellezza della Baia del Sole, Pinketts non risparmia la sua verve polemica. “Qui ad Alassio c’è la freschezza, che va al di là delle feste più togate e ufficiali” afferma a IVG.it, lanciandosi nell’iperbole: “Ho ricevuto dal Comune una premiazione che fa apparire Hemingway, rispetto a me, un dilettante”. Poi sottolinea: “Qui si respira l’aria dei grandi. L’indimenticabile Mario Berrino, che sentiamo ancora qui fra noi, eppure ci manca, ha fondato il Muretto con Ernest Hemingway”.

“Penso ci sia qualcosa di ligure e qualcosa di squisitamente americano e avventuroso nel Muretto di Alassio” conclude Pinketts.

leggi anche
Andrea Pinketts
Lutto
Morto a Milano lo scrittore Andrea G Pinketts, amava Miss Muretto e diede vita al Festival AG Noir di Andora
mauro Demichelis andrea pinketts
Il ricordo
Morto Andrea G Pinketts, Demichelis e Melgrati: “Andora e Alassio perdono un amico”