Millesimo. Fiocco rosa in ambulanza a Millesimo. La piccola evidentemente aveva così fretta di venire al mondo da non lasciare nemmeno il tempo alla sua mamma, E.Z., 26 anni, di origini marocchine, di correre in ospedale. La bimba è quindi stata partorita senza nessun imprevisto durante il trasporto in ospedale con l’assistenza dell’equipe del 118 dell’automedica Sierra 1 e dei militi della Croce Rossa di Cengio.
Il movimentato parto è andato in scena poco dopo le 9: la donna si è resa conto che la figlia stava per nascere e ha chiesto l’intervento di un’ambulanza. L’equipaggio della Croce Rossa di Cengio si è precipitato a casa della ventiseienne, in via Trento Trieste a Millesimo, per accompagnarla in ospedale. Appena valutate le condizioni di E.Z. è stato chiaro che non ci sarebbe stato il tempo di arrivare nel nosocomio cairese e sono intervenuti i medici del 118. L’automedica ha atteso l’ambulanza al casello di Millesimo e qui il medico Giulio Antonelli, assistito dall’infermiere Russello, ha vestito i panni di ostetrico e ha fatto partorire la ragazza.
La bimba è così venuta al mondo sul mezzo della Croce Rossa di Cengio. Il parto è stato portato a termine senza nessuna complicazione e mamma e piccola stanno bene.
