Spotorno. Il titolare del discobar Lord Nelson di Spotorno e un suo dipendente sono stati fermati dalle forze dell’ordine per una colluttazione avvenuta ieri sera nei pressi dell’esercizio pubblico. I carabinieri non sono ancora riusciti a chiarire i contorni della vicenda, ma da quanto è emerso un giovane, cliente del locale, sarebbe precipitato dalla passeggiata durante un alterco.
Il volo di circa quattro metri è costato all’uomo traumi e fratture molto seri, per i quali è ricoverato al Santa Corona in prognosi riservata. Sembra che siano stati il gestore Manuel Gastaldi e un suo collaboratore, Giovanni Allegra, i protagonisti del conflitto con il giovane, caduto pericolosamente dall’alto. Per i due si ipotizza l’accusa di lesioni dolose gravi. E’ ora da chiarire come l’esercente ed il suo barista abbiano spintonato l’avventore.
Il titolare del Lord Nelson era finito nel mirino dei carabinieri due settimane fa per disturbo della quiete pubblica e intrattenimento danzante abusivo. Ancor prima al discopub era stato notificato un provvedimento di blocco della musica per dieci giorni, per aver trasgredito la soglia massima dell’una dopo la mezzanotte per la diffusione audio-musicale. Ora il fermo dei due, Gastaldi e Allegra, per la caduta nel vuoto di un giovane di Bergeggi che ieri sera si trovava nel locale.
Ora il malcapitato si trova in rianimazione assistita nel nosocomio di Pietra Ligure. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi: è tuttora in pericolo di vita. Nell’urto con il pavimento ha riportato in particolare un trauma facciale e cranico di forte entità, oltre a lesioni al collo.