Sport

Kick Boxing Savate Savona, Elisa Picollo si prepara in vista del campionato del mondo di Plovdiv

Savona. Nessun giorno di ferie in questa calda estate per il maestro Andrea Scaramozzino, ormai da anni alla guida della nota società sportiva Kick Boxing Savate Savona. Nella palestra del team savonese proseguono gli allenamenti in vista della partenza, direzione Plovdiv, in Bulgaria, dove venerdì 31 agosto si disputerà il campionato del mondo di savate assalto.

Vi parteciperà l’atleta di punta della società savonese, Elisa Picollo, più volte membro della squadra azzurra nazionale di savate, vice campionessa mondiale ed europea di contatto pieno in carica e vice campionessa mondiale ed europea di savate assalto.

La speranza questa volta, per il team savonese, è vederla sul gradino più alto del podio. Una vittoria che per Elisa sarebbe meritata, dopo i duri allenamenti svolti in questi ultimi mesi, nei quali purtroppo anche viaggiare in cerca di match necessari per allenare l’atleta è diventato impossibile a causa della recessione e tagli dei contributi comunali alle società sportive.

“Nonostante tutto – spiega Scaramozzino – ci sentiamo fortunati per aver trovato enti come lo Csen di Savona guidato in maniera esemplare dal presidente Mauro Diotto o la Federazione Italiana Savate del presidente Alfredo Lallo che hanno creduto nella qualità della nostra atleta investendo con qualche piccolo contributo spese che ha permesso e ci permette ancora di viaggiare e disputare titoli importanti”.