Cronaca

Incidente sull’Aurelia a Borgio Verezzi, grave motociclista dopo caduta

Borgio Verezzi. Ancora un altro incidente stradale avvenuto questa mattina sulla via Aurelia a Borgio Verezzi. Secondo quanto appreso il conducente di una moto modello Hornet, che da Finale procedeva verso ponente a velocità sostenuta, sorpassando alcune vetture, ha agganciato un’auto che stava svoltando nel parcheggio dei Bagni Bussola: il centauro, un 40enne, ha così perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa lungo la carreggiata, dopo una strisciata di parecchi metri.

Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti vigili del fuoco del distaccamento finalese, l’automedica del 118, la Croce Bianca di Borgio Verezzi e la polizia municipale, che sta svolgendo i rilievi del sinistro.

Gravi le condizioni del motociclista a seguito della caduta: dopo le prime cure il trasporto in codice rosso presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per i traumi riportati nell’incidente: i medici hanno accertato la rottura del femore ed un trauma cranico, ma sono ancora in corso altre verifiche sulle sue condizioni cliniche. Disagi alla viabilità in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso e gli accertamenti dei vigili, si viaggia a senso unico alternato fino al termine dell’intervento.