Altre news

In vacanza ad Albenga dal 1975: premio speciale a turista fedelissima

turista ingauna pre sempre - premio

Antonella Michelone è “Turista Ingauna per Sempre”. È questa l’onorificenza che il Comune di Albenga – Assessorato al Turismo, ha assegnato ad una turista che, nel corso degli anni, ha dimostrato il proprio attaccamento alla città. La signora Michelone, di professione insegnante, proveniente da Vercelli, sceglie Albenga come meta per le proprie vacanze (sia estive che invernali) ogni anno, ininterrottamente, dal 1975.

A consegnare il premio, Mauro Vannucci, vice sindaco con delega a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni, accompagnato dall’attore ingauno Mario Mesiano, che con un “blitz” a sorpresa ai Bagni Albenga, le hanno portato un attestato “Turista Ingauna Per Sempre” preparato dall’Ufficio Turismo e una spilla commemorativa con lo stemma del Comune di Albenga. “Abbiamo deciso di premiare la fedeltà di una turista doc, che da sempre sceglie la nostra Città per le proprie vacanze: una onorificenza dall’alto valore simbolico, che però sta a significare l’importanza che, come Amministrazione, vogliamo riservare a turisti e visitatori che, negli anni, dimostrano affetto nei riguardi di Albenga”.

La signora Michelone, piacevolmente sorpresa, ha raccontato il suo attaccamento alla Città: “Ho conosciuto Albenga negli anni ’70 grazie a carissimi amici di famiglia, che si recavano qui in vacanza. L’amore con la Città è scoppiato fin da subito, si tratta di una località splendida, super attrezzata, a misura d’uomo e di turista. Torno sempre con piacere, anche di inverno e, quando sono distante, ne sento la nostalgia”.