Savona. L’Associazione Culturale Teatrale Nati da un Sogno (www.natidaunsogno.it) presenterà questa sera alle ore 21, nella suggestiva cornice della fortezza del Priamar, a Savona, il musical “Il Giro del Mondo in 80 giorni”
Uno spettacolo di beneficenza nel più bel palcoscenico della Riviera dei Fiori, il ricavato delle offerte andranno alla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Savona per proseguire il “Progetto Salvaterra”.
Il “Progetto Salvaterra” nasce dalla consapevolezza che, ogni anno, le morti per arresto cardiocircolatorio sono numerose e quasi tutte provocate da un ritardo nell’utilizzo delle procedure e dei materiali sanitari, perché non disponibili prima dell’arrivo dell’auto medica e dell’auto-ambulanza. Il progetto consiste nell’installazione di defibrillatori semiautomatici, in punti strategici della città.
Nel 2011 grazie alla Croce Verde di Albisola Superiore in accordo con il 118 Savona Soccorso, sono già state installate quattro postazioni salvavita in diverse zone albisolesi.
Il “Progetto” prosegue e si vogliono realizzare nuove postazioni salvavita, in collaborazione con la P.A Croce Bianca di Savona per garantire maggiore sicurezza su tutto il territorio savonese non che formare e abilitare il maggior numero di persone all’utilizzo del defibrillatore, grazia a corsi gratuiti, aperti all’intera popolazione, organizzati dal 118 Savona Emergenze, dalla Croce Verde di Albisola Superiore e dalla P.A. Croce Bianca di Savona in collaborazione con IRC Comunità.
Tutto questo ha un costo, pertanto l’intero utile derivante dalle offerte all’ingresso del Musical confluirà nel “Progetto Salvaterra”.