Fondazione Monica Ravetta: prima raccolta fondi ad Albenga con lo spettacolo “I fabbricanti di sogni”

Albenga. Successo ieri sera ad Albenga, in una piazza San Michele gremita (esauriti gli oltre 300 posti a sedere e molti spettatori in piedi) per lo spettacolo “i fabbricanti di sogni” di Silvana Ansaldo, con la collaborazione dell’associazione culturale Governo Ombra e con il patrocinio del Comune di Albenga, un progetto con giovani musicisti e altre passioni artistiche quali il canto, la danza, il teatro.

Durante la serata sono stati raccolti fondi per la Fondazione Monica Ravetta, che ha iniziato da poco la sua attività nel nome della lotta ai tumori al seno. “Un grazie di cuore per la generosità dei presenti” dicono della fondazione nata in memoria della 39enne di Borgio Verezzi che ha combattuto per sette lunghi anni contro la terribile malattia.
“Rivolgiamo un sincero ringraziamento a Silvana Ansaldo, ai suoi ragazzi ed a Gino Rapa per lo spazio che ci è stato riservato in occasione di questo evento”.

Durante l’estate sono previste altre iniziative di raccolta fondi, durante le manifestazioni nelle piazze, per sostenere le attività della fondazione, che punta anche a realizzare strutture ambulatoriali diagnostiche nelle località del savonese.

La fondazione si pone specifici obiettivi medico-sanitari, dalla conoscenza del proprio seno e le possibilità di prevenzione con lo stile di vita e la alimentazione, all’educazione e le tecniche di autocontrollo dello stato di salute del seno, fino all’uso dei mezzi diagnostici mammari a basso impatto ionizzante, con campagne di esami diagnostici rivolti alle giovani donne, in particolare sotto i 40 anni, escluse dai normali programmi di screening mammografici.