Savona. Sessantre opere di artisti di fama nazionale e internazionali saranno le protagoniste della serata organizzata ai Bagni Ariston, in via Giordano a Savona, zona Fornaci. Tutti gli artisti hanno aderito con generosità ed entusiasmo all’iniziativa, donando una delle loro opere per sotenere i progetti umanitari dell’associazione Find the Cure (www.findthecure.it) in particolare, l’acquedotto attualmente in costruzione in nord del Kenya.
Tutti i proventi ricavati dalla vendita delle opere saranno infatti interamente dedicati a tal progetto. Nella cornice dei Bagni Ariston le opere saranno esposte pubblicamente, e al fianco di ogni opera, oltre alla descrizione e al catalogo ricordo della serata, vi sarà una scheda con il prezzo di partenza, dove ognuno, “silenziosamente” e liberamente potrà scrivere la propria offerta. Da qui il titolo della serata Asta Silenziosa, che al tempo stesso vuole ricordare che la verà solidarietà si fa con animo genereoso e silenzioso. A fine serata verranno consegnate le opere, e ci sarà l’estrazione a sorteggio di tre opere.
Alla serata saranno presenti gli artisti, i volontari di Find The cure e sarà allestita una mostra fotografica dedicata a Lodongokwe, area del nord del Kenya dove saranno destinati i fondi. A seguire rinfresco. Ingresso libero.
