Finalborgo, visite in notturna al complesso di Santa Caterina e al Museo Archeologico

complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo

Finale Ligure. Il Museo Archeologico del Finale propone per l’estate 2012 due nuove occasioni per scoprire il complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo e il museo stesso, in momenti insoliti rispetto al normale orario di visita.

La prima iniziativa è “Notte al Museo”: una visita guidata alle sale espositive del Museo Archeologico del Finale per ripercorrere tra oggetti originali, suggestive ricostruzioni e ambientazioni, 350 mila anni di storia umana nel Finalese, dal Paleolitico inferiore, attraverso le successive epoche preistoriche, fino a giungere all’età romana e al Medioevo e all’età Moderna.

Le visite guidate di “Notte al Museo” si svolgeranno il 14 agosto, il 5 e il 14 settembre, dalle ore 21,00 alle ore 22,30.

Seconda iniziativa è “Santa Caterina al Chiaro di Luna”: un’occasione per scoprire i chiostri, il giardino delle mura, il campanile e gli affreschi della Cappella Oliveri, che compongono il complesso monumentale di Santa Caterina in Finalborgo.

Le visite guidate di “Santa Caterina al Chiaro di Luna” si svolgeranno il 17 agosto, l’1 e l’11 settembre, dalle ore 21,00 alle ore 22,30.

Per entrambe le iniziative è necessaria la prenotazione scrivendo a info@museoarcheofinale.it o telefonando allo 019690020. Il costo di ingresso è di 4 euro; gratis per i giovani fino a 14 anni di età.