Albenga. “Siamo pronti ad ospitare la firma di Carlo Nesti su una piastrella del nostro muretto, e siamo anche pronti ad accoglierlo con uno dei nostri rinfreschi…”. A parlare sono i Fieui di Caruggi, associazione albenganese che, dopo aver letto il recente sfogo del celebre giornalista Carlo Nesti, storica “voce” dello sport in Rai, hanno deciso di offrirgli ospitalità nell’ormai notissimo muretto di vico del Collegio, nel centro storico di Albenga, denominato “E ghe mettu a firma”, nei pressi della Cantina di Dino Vio, covo dei Fieui e cuore pulsante del gruppo.
Nel rispetto del buonumore e dello spirito goliardico che da sempre anima l’associazione, Vio, d’accordo con Gino Rapa e con il resto della gang dei Fieui di Caruggi, non ha esitato un attimo per offrire “asilo” a Carlo Nesti. “Sarebbe per noi un onore poter annoverare la firma di Nesti sul nostro muretto, al fianco di quelle, già presenti, di altri big, attori, cantanti, musicisti, sportivi, uomini di cultura, artisti di strada amici dei Fieui di Caruggi, che negli anni sono passati di qui e hanno lasciato la loro traccia in cantina”.
“Per Nesti, quindi, già pronto un lauto rinfresco a base di pigato, nonché lo spazio sul muretto per una mattonella in ceramica da autografare, per arricchire ulteriormente quella che ormai è divenuta una attrazione della città di Albenga, e per offrire ospitalità ed amicizia ad un grande nome del giornalismo italiano” concludono i Fieui.