Alassio. Si svolgerà dal 17 al 20 agosto, a Parco San Rocco, la Festa Democratica di Alassio. Ogni giorno dalle 19 saranno aperti gli stand gastronomici e l’evento sarà distinto da dibattiti, incontri politico-culturali e musica.
Martino Schivo, membro del direttivo del Pd di Alassio, evidenzia: “Crediamo molto nella comprensorialità delle iniziative politiche, infatti uno degli aspetti più rilevanti di questa festa è proprio il dibattito che abbiamo organizzato per sabato 18 con alcuni tra i principali amministratori e sindaci del territorio cui facciamo riferimento, nel quale discuteremo delle sinergie che possono essere messe in atto in relazione alle politiche comprensoriali”.
Depuratore, ospedale, tribunale: tre temi chiave. “Il Comune di Alassio ha già fatto molto per il depuratore; gli altri due temi vanno discussi perché privare i territori di servizi significa impoverirli” osserva Schivo.
Quanto ai rapporti con il sindaco Roberto Avogadro, l’esponente del Partito Democratico sottolinea: “Sono sereni, noi abbiamo fatto un’alleanza sulla base di un programma sul quale siamo uniti. Andiamo avanti, non ci sono polemiche. Riguardo all’indennità due nostri assessori hanno fatto una scelta di carattere personale. Noi del Pd di Alassio, pur ritenendo congrue le indennità, abbiamo voluto dare un messaggio ulteriore in relazione alla nostra dissociazione con la cosiddetta casta. Al limite cercheremo di espellere quella parte di casta che si annida nel Pd come in altri partiti”.
Riguardo alla polemica sulla concessione gratuita del suolo per la Festa Democratica: “Non abbiamo mai pensato di eludere pagamenti o incombenze che ci spettavano. Abbiamo prontamente rimediato alle incomprensioni burocratiche. Questa polemica ha dato risalto all’evento, quindi ringraziamo chi l’ha sollevata” conclude Schivo.